Domenica 27 Giugno Festa con i Rom di via Triboniano

I ROM in FESTA

La Federazione Anarchica Milanese-FAI parteciperà alla festa promossa dai Rom di via Triboniano a Milano.

Crediamo che sia una iniziativa importante anche perché la festa vuole rompere con i pregiudizi e sui Rom e sappiamo che i pregiudizi sono infiniti.
I Rom di Triboniano con la loro lotta hanno iniziato una nuova storia, quella dell’autodeterminazione: un’impresa non facile, ma la piattaforma costruita dopo le lotte di maggio 2010 ne mette le basi.

TUTTI PER UNO/UNO PER TUTTI
Questa è la parola d’ordine dei Rom che hanno capito che ogni cambiamento passa solo per una presa di coscienza e un agire collettivi.
Fiumi di denaro sono passati attraverso case delle carità, opere più o meno nomadi, associazioni, comuni. Tutti hanno speculato sulla loro pelle dandogli in cambio polizia, galera , bastonate, disprezzo e dei “campi” dove sopravvivere, ma regolati da patti scellerati degni dei lager di triste memoria e contro ogni logica di libertà.

Oggi anche questi “campi” in nome dell’EXPO 2015 devono scomparire da Milano,la Milano affaristica, mafiosa, la Milano palazzinara, la Milano razzista esige “pulizia”.

Cosa c’è di meglio della paura degli “Zingari” per iniziare a fomentare la campagna per la loro soluzione finale? Cacciarli via tutti dalla Lombardia è l’obiettivo della giunta milanese.
L’unica cosa certa che oggi hanno in mano i Rom di via Triboniano è la lettera di sgombero per il 30 giugno 2010

I Rom hanno detto basta.
Nessuno può più parlare a nome loro se non loro stessi.
Questa festa organizzata dalla gente del campo ha lo scopo di svegliare le menti di una Milano oggi incapace di capire cosa c’è in gioco veramente.

Posted in Comunicati.